SIMEONE-CAPUTO: COSÌ VICINI, COSÌ LONTANI

12.12.2018 13:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SIMEONE-CAPUTO: COSÌ VICINI, COSÌ LONTANI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Così vicini, così lontani. Il derby toscano che andrà in scena domenica al Franchi fra Fiorentina ed Empoli sarà anche il teatro della sfida fra Giovanni Simeone e Francesco Caputo. 

Il Cholito si è sbloccato con il Sassuolo dopo una lunga astinenza, ma la sua stagione è sicuramente tutt'altro che positiva, anzi. Sono appena tre le reti realizzate dalla punta argentina in questa stagione, con il figlio d'arte finito pesantemente nel mirino della critica e dei tifosi.

Ciccio Caputo invece, dopo le 27 reti messe a segno lo scorso anno in serie B, è già arrivato a quota 8 in questa serie A (che ha ritrovato dopo 7 anni), sbagliando anche un rigore. Un paragone che vede uscire sconfitto nettamente l'attaccante viola, che almeno sulla carta vale molti milioni di euro in più rispetto al collega dell'Empoli

La Fiorentina quindi dovrà prestare particolare attenzione non solo a Caputo, che ha segnato 5 reti nelle ultime 6 sfide. È il nuovo Empoli targato Iachini che rischia di spaventare davvero la Fiorentina: gli azzurri infatti, da quando è arrivato il nuovo tecnico non hanno mai perso. Tre vittorie ed un pareggio con nove reti messe a segno.