SI SCALDA LA ROCA
Matias Vecino non recupera per la gara contro la Roma, nonostante i passi avanti nel processo di guarigione dalla lesione muscolare al retto femorale patita lo scorso 28 agosto. Brutta notizia, seppur nell'aria da diversi giorni, per Paulo Sousa, che contro la Roma domenica sera dovrà quindi gettare nella mischia uno dei nuovi acquisti, oltre agli inamovibili Borja Valero (possibile trequartista) e Badelj.
Tutti gli indizi, al momento, portano a Carlos Sanchez, entrato solamente al 63' della gara di Europa League di giovedì e già discretamente inserito nei meccanismi della squadra. Dopo aver regalato i tre punti ai viola nella sfida contro il Chievo con un perfetto colpo di testa, il centrocampista colombiano potrebbe avere così una nuova importante chance dal primo minuto.
Una soluzione muscolare per cercare di rallentare la manovra dei palleggiatori giallorossi e garantire alla difesa gigliata maggiore copertura. A meno di sorprese, come la scommessa Cristoforo, o nuove varianti tattiche, la Roca dovrà dunque scaldare i motori sin dalle prossime ore per rispondere presente in un appuntamento fondamentale per riaccendere l'entusiasmo della piazza.