SE TELEFONANDO...

11.08.2016 16:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
SE TELEFONANDO...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vedran Corluka è l'obiettivo più caldo per la difesa della Fiorentina. Il giocatore croato in queste ore sta trattando direttamente con Pantaleo Corvino, il quale ha offerto un accordo di 3-4 anni sulla base di 1,5 milioni di euro più bonus. Il giocatore, che attualmente guadagna circa 3,5 milioni alla Lokomotiv Mosca, è disposto a decurtarsi lo stipendio ma ne chiede almeno 2 più bonus. Verosimilmente, a metà, con bonus facili da raggiungere, l'accordo può essere trovato anche in tempi brevi.

Il dg viola, tra l'altro, ha trovao nei due croati della rosa, ovvero Milan Badelj e Nikola Kalinic, due preziosi alleati. Negli ultimi giorni sono state frequenti le telefonate tra i tre compagni di Nazionale, con Corluka convinto dell'approdo a Firenze proprio grazie al 'bombardamento' dei due amici. La sensazione è che la trattativa sia effettivamente entrata nel suo momento decisivo, anche perché, una volta stipulato un primo accordo con il centrale, Corvino dovrà concentrarsi nel trovare l'accordo con il club russo che ha recentemente cambiato presidente, direttore sportivo e anche allenatore. 

Nelle prossime ore continueranno i contatti diretti per poi arrivare al pressing finale. La richiesta dei russi è ferma a 6 milioni di euro. I viola vorrebbero chiudere con la formula del prestito anche se hanno aperto a un'operazione complessiva da 4 milioni di euro. La soluzione potrebbe essere quella che ha portato Astori l'anno scorso in riva all'Arno: prestito oneroso a un milione di euro, più riscatto obbligatorio a 3-4 milioni più bonus o diritti su una possibile futura vendita del calciatore.