RIVOLUZIONE VIOLA: VIA I SENATORI, DENTRO I NUOVI

14.07.2012 10:30 di  Marco Conterio   vedi letture
RIVOLUZIONE VIOLA: VIA I SENATORI, DENTRO I NUOVI
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

La rivoluzione è iniziata. Dopo i rumors, le chiacchiere, le smentite, la Fiorentina si rifà il look. E lo fa completamente, con un lifting pesante e clamoroso nel calciomercato di luglio. Valon Behrami e Alessandro Gamberini andranno al Napoli, lunedì arriverà l'ufficialità. Lo svizzero ha già detto sì agli azzurri e trovato l'accordo per un ingaggio ben più alto di quello proposto dalla Fiorentina, Gamberini sta limando i dettagli sulla durata del suo contratto e si chiuderà per un triennale. Ai viola 9-10 milioni di euro, poi la Sampdoria passerà all'assalto di Lorenzo De Silvestri: mancano da limare i dettagli, ma l'ex biancoceleste è da considerarsi un giocatore 'quasi' blucerchiato. Altra cessione in vista: in settimana Torino e Fiorentina si vedranno per discutere, forse per chiudere, per Adem Ljajic, mentre paiono aprirsi piste importanti in Russia per Juan Manuel Vargas: la Fiorentina chiede 8 milioni di euro, dall'est una cifra simile può presto arrivare.

In tutto questo balla sempre il nome di Stevan Jovetic. Il gentlemen agreement, tirato in ballo dai viola, racconta che per 30 milioni può partire anche lui. La Juventus però non vuole spenderli, il Chelsea resta alla finestra ma la sensazione è che i bianconeri torneranno presto all'assalto, mettendo sul piatto dell'offerta Fabio Quagliarella, Simone Padoin e cash, come richiesto dai gigliati. Altrimenti, Jo-Jo, che ieri si è allenato con la maglia numero 10, potrebbe restare a Firenze.

Poi le entrate. Lunedì-martedì, Fiorentina e Udinese summit per Juan Cuadrado. Le parti si vedranno per chiudere il colpo: 1 milione per il prestito, 7 per il riscatto, è la cifra stabilita per chiudere, la sensazione è che l'affare si farà presto. Per la mediana torna di moda il nome di Juraj Kucka: il Genoa lo può far partire senza problemi, coi Grifoni l'appuntamento è nei prossimi giorni col calciatore che avrebbe già dato il suo ok. Cristiano Lupatelli arriverà come terzo portiere, a breve l'ufficialità, resta da capire se e quando arriverà il beneplacito dell'Inter per Emiliano Viviano: il ragazzo ha rifiutato, per la seconda volta, il Tottenham, vuole solo e soltanto la Fiorentina. Poi Ralf: afferma di voler restare al Corinthians, ma il Timao lo cede se arriverà da Firenze una proposta di 7 milioni di euro. Nell'affare può entrare anche Neto, mentre per Romulo la Fiorentina sta valutando alcune proposte dalla Ligue 1.