RIVIVI IL LIVE DI FV, L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO
Premi F5 per aggiornare.
Ultime frenetiche ore di mercato per la Fiorentina. Il club viola, dopo gli acquisti perfezionati ieri di Tomovic, Savic e Migliaccio, quest'oggi concentrerà tutte le proprie attenzioni sull'attaccante da affiancare a Stevan Jovetic. Tanti i nomi sondati dalla coppia Pradè-Macia, che probabilmente daranno l'accelerata definitiva solo nel rush finale delle trattative. In attesa delle ufficialità e del triplice fischio delle 19, potrete seguire in diretta su Firenzeviola.it il live delle ultime ore di questo entusiasmante calciomercato:
19.00 - Si è appena chiusa la finestra del mercato estivo 2012.
18.57 - È ufficiale il passaggio di Alberto Gilardino al Bologna
18.51 - Arrivano anche le prima parole di Llama, neo acquisto viola, su Twitter: "Sono più che contento di arrivare in una delle squadre più grandi d'Italia. Catania, Grazie di tutto"
18.46 - Due acquisti nell’ultimo giorno di mercato. La Fiorentina ha preso Luca Toni e Cristian Llama. Per Toni un contratto di un anno da 500 mila euro a stagione. Llama invece arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.
18.33 - Luca Toni in questi minuti sta firmando per la Fiorentina.
18.23 - Sky conferma l'indiscrezione di Firenzeviola.it. La Fiorentina sarebbe pronta a chiudere per Luca Toni. Il suo sarebbe un ritorno dopo cinque anni.
18.20 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Firenzeviola.it, Luca Toni sarebbe molto vicino al ritorno alla Fiorentina. Il giocatore è attualmente svincolato, dopo l'esperienza all'Al Nasr
18.15 - A pochi minuti dalla fine del mercato estivo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato Nemanja Gudelj, nelle scorse ore accostato alla Fiorentina: ''Purtroppo il Nac in queste ultime ore ha chiesto di più. Spero di poter raggiungere la Fiorentina in gennaio''.
18.12 - Queste le parole di Dimitar Berbatov da nuovo giocatore del Fulham. ''Sono felice di aver firmato per il Fulham e non vedo l'ora di giocare sotto Martin Jol, ancora una volta. Appena ho saputo dell'interesse del Fulham, la decisione di trasferirmi è stata facile da prendere. Sono rimasto impressionato dall'ambiente, tutti mi hanno accolto nel migliore dei modi. C'è una bella sensazione e non vedo l'ora di iniziare''.
18.11 - Sfuma definitivamente Ryan Babel. L'attaccante olandese, a lungo seguito dalla Fiorentina, ha firmato un contratto annuale con l'Ajax
17.56 - Secondo quanto riportato dalla stampa olandese l'Ajax sarebbe ad un passo da Ryan Babel. L'attaccante che nella serata di ieri si è svincolato dall'Hoffenheim dovrebbe firmare un nuovo contratto annuale.
17.54 - Marco Borriello torna al Genoa. L’attaccante ha firmato: lascia la Roma e torna a Genova, dove ha già giocato nel 2007-2008.
17.47 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina sta continuando a trattare con la Sampdoria per Nicola Pozzi. L'ultima offerta viola è di circa 2.8 milioni di Euro per la comproprietà, si aspetta la risposta del club blucerchiato
17.41 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, Fiorentina e Catania stanno in questo momento firmando le carte per il trasferimento di Llama in viola. Praticamente fatta, dunque, per l'esterno argentino.
17.39 - Continua il pressing della Fiorentina per Nicola Pozzi, attaccante della Sampdoria: secondo quanto riportato da Sky Sport, i blucerchiati chiedono 6 milioni di euro per il cartellino della punta, la Fiorentina non ha intenzione di arrivare a tale cifra.
17.34 - La Fiorentina ha chiuso adesso l’affare Llama. Arriva l’esterno che voleva Montella, con il Catania c’è l’intesa. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Llama è pronto per Firenze…
17.27 - E' entrato da pochi minuti nel box del Catania il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradé. Il club viola sta definendo l'acquisto dell'esterno argentino Cristian Llama.
17.10 - Andrea Della Valle ha rilasciato a Violachannel un suo commento sulla vicenda Berbatov: “Considero l’intromissione nell’affare Fiorentina-Berbatov, di fatto concluso tra le rispettive Società e lo stesso giocatore, una cosa vergognosa e dilettantesca. Probabilmente da quelle parti pensano che per ottenere dei risultati ogni mezzo sia lecito. Alla Fiorentina non la pensiamo affatto così. Mai mi sarei aspettato un simile comportamento da quella Società e da quel Presidente”.
17.07 - Fiorentina e Catania continuano a trattare il passaggio di Cristian Llama. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club viola avrebbe sorpassato il Palermo nella corsa all'esterno sinistro, già allenato da Montella la scorsa stagione.
16.30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport sarebbe bloccato il passaggio di Cristian Llama dal Catania al Palermo a causa dell'inserimento della Fiorentina nella trattativa. Il giocatore argentino andrebbe ad occupare il ruolo di esterno sinistro.
16.23 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il Genoa si starebbe dirigendo con forza su Alfaro e Melazzi per il proprio attacco. Una scelta inconsueta, visto la trattativa ben avviata per Borriello: a questo punto è possibile che Borriello possa addirittura non approdare al Genoa e la candidatura dei viola potrebbe tornare in auge.
15.46 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, si fa sempre più frenetica la ricerca di una punta da parte della Fiorentina: nella giornata di oggi la dirigenza viola ha sondato il terreno prima per Pozzi e poi per Bianchi, ma le risposte di Samp e Toro sono state entrambe negative. Continuano i contatti col Catania per Morimoto.
15.36 - Secondo quanto riportato da SkySport, la Fiorentina avrebbe richiesto al Torino Rolando Bianchi: il club granata però ha rifiutato la richiesta viola
15.13 - Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, è definitivamente sfumato Willy Boly alla Fiorentina.
14.56 - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Pradè e Macia, i due uomini mercato della Fiorentina, potrebbero non passare in un primo momento all'Atahotel Executive.
13.58 - Nella convulsa giornata di ieri la Fiorentina avrebbe chiesto al Catania il cartellino di Takayuki Morimoto, e oggi Daniele Pradè potrebbe fare un ulteriore tentativo. Questo quanto riportato da sky sport.
13.19 - Eduardo Macia e Daniele Pradè sarebbero al momento in viaggio per Milano. La caccia all'attaccante, dunque, continua.
13.15 - L'arrivo di Nemanja Gudelj a Firenze, che sembrava ormai imminente, potrebbe invece concretizzarsi a gennaio. A riportare la notizia è Lady Radio.
12.43 - Secondo Sky Sport Marco Borriello ha detto si al Genoa. Per l'attaccante si tratta di un ritorno, mentre Gilardino sembra diretto verso Bologna. Adesso tocca alle due società trovare l'accordo per il cartellino della punta.
12.37 - Secondo quanto riportato dal portale transalpino mercato365.com l'attacante del Psg Guillaume Hoarau avrebbe rifiutato la Fiorentina. La scelta sarebbe giustificata dal fatto che il giocatore vorrebbe giocarsi le proprie possibilità nel Psg, quest'anno dichiarato protagonista in Champions League ed in campionato. La situazione potrebbe cambiare grazie all'intervento di Carlo Ancelotti.
12.26 - Una telefonata a Leonardo, durante il sorteggio Champions. La Fiorentina ha avviato così la trattativa per Kevin Gameiro, attaccante del Paris Saint Germain, classe 1987. Le caratteristiche che la Fiorentina cerca: i contatti stanno andando avanti, a questo punto tutto è possibile. Il Paris Saint Germain ha proposto Nenè, ma nella lista viola va sempre tenuto in considerazione Lisandro Lopez. Difficili altre piste italiane: Sergio Floccari, per esempio, lascerebbe la Lazio solo per l'Inter. Questo quanto dichiarato da Alfredo Pedullà sul proprio sito.
12.15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marco Borriello ha detto si al Genoa. L'attaccante tornerebbe csì al Genoa, con Gilardino diretto verso Bologna.
12.05 - E' ancora vuoto il box della Fiorentina. A Milano non si sono infatti ancora visti nè Pradè nè Macia, che stanno seguendo le proprie piste di mercato da lontano. Le ultime parlano di una Fiorentina in attesa di capire le possibilità di ingaggiare un attaccante, ma se non dovessero presentarsi occasioni ghiotte gli uomini mercato gigliati non concluderanno altre trattative in entrata. Possibile che questo atteggiamento sia anche una tattica per non scoprire le proprie carte dopo la beffa del caso Berbatov.
11.50 - Secondo quanto riporta vocegiallorossa.it Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, è appena uscito dall'Hotel Visconti, dove presumibilmente ha avuto un colloquio con Walter Sabatini. Oggetto della discussione il probabile passaggio di Marco Borriello al Genoa. L'affare potrebbe concludersi solo dopo il passaggio di Gilardino al Bologna.
11.15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport la Sampdoria negli ultimi minuti avrebbe chiesto alla Lazio il prestito di Sergio Floccari. Secco il no del presidente Lotito, che si priverà del suo attacante solo con una cessione a titolo definitivo.
10.50 - Libor Kozak è il nome più ricorrente negli ultimi minuti. L'attaccante della Lazio non rappresenterebbe certo una prima scelta, ma sicuramente potrebbe essere un giocatore utile a rafforzare numericamente e qualitativamente il reparto offensivo viola.
10.33 - Resta in bilico il futuro di Michele Camporese. Il giovane difensore viola, dopo gli arrivi di Tomovic e Savic, potrebbe lasciare Firenze per andare a fare esperienza altrove. Molto calda, in tal senso, la pista che porta al Genoa con la formula del prestito.
10.19 - La Fiorentina ancora non è presente all'Ata Hotel di Milano. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it il club viola predica calma a proposito dell'acquisto dell'attaccante. La possibilità di non fare altre operazioni in entrata, insomma, è reale se non si dovesse presentare la giusta opportunità. Queste sono le ultime indiscrezioni che filtrano anche se, è bene sottolinearlo, tutto potrebbe far parte dei giochi di mercato.
09.33 - Sergio Floccari scala posizioni. Nella serata di ieri il giocatore sembrava vicinissimo all'Inter, ma quest'oggi l'attaccante potrebbe entrare fortemente nel mirino viola. Dalla Lazio è stato sondato anche Libor Kozak.
08.54 - Secondo la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina, se non dovesse trovare sul mercato il giocatore giusto per rafforzare il proprio attacco, potrebbe anche restare così e non mettere a segno l'ultimo colpo.
08.13 - Dopo la rescissione del contratto di Ryan Babel con l'Hoffenheim, si scalda la pista che potrebbe portare l'esterno olandese in riva all'Arno. Il giocatore, essendo svincolato, potrebbe arrivare a Firenze anche oltre le 19 di questa sera.