RIPARTIRE PER CONCLUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE

05.05.2014 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
RIPARTIRE PER CONCLUDERE AL MEGLIO LA STAGIONE
© foto di Iacopo Barlotti

Tornare a parlare di calcio giocato dopo quello che è successo all'Olimpico di Roma diventa davvero difficile. Eppure c'è un campionato da concludere nel migliore dei modi, un quarto posto da conquistare per accedere direttamente alla fase a gironi dell'Europa League senza passare dai preliminari. I risultati di ieri sera sono stati favorevoli alla Fiorentina, alla quale basterà vincere almeno uno delle prossime tre sfide (Sassuolo, Livorno e Torino) o non perdere mai per conquistare matematcaemente il quarto posto.

Dopo la delusione (e la vergogna) in Coppia Italia, Firenze ha risposto alla grande: oltre 5.000 tifosi hanno abbracciato la squadra nell'allenamento di ieri. Resta l'amarezza di aver perso la finale, ma l'amore per la squadra resta intatto, anzi, forze rafforzato dopo le bruttissime immagini andate in scena a Roma. Come ha detto Pradè nella giornata di ieri, i veri vincitori sono i tifosi della Fiorentina.

Tifosi che potranno tornare a sostenere al Franchi la squadra nella giornata di domani: l'avversario di turno è il Sassuolo di mister Di Francesco, una squadra a caccia di punti preziosi per la salvezza. Montella potrebbe attuare una mini rivoluzione senza rischiare gli acciacciati. Sicuramente in attacco ci sarà l'uomo mercato Cuadrado, affiancato probabilmente da Matri. Rossi potrebbe giocare una mezz'ora, per cominciare a mettere minuti nelle gambe in vista del Mondiale, mentre in difesa Diakitè potrebbe trovare una maglia da titolare. Ancora poche giornate e questo campionato sarà finito, ancora tre punti per concludere degnamente questa stagione.