QUI BOLOGNA: NIENTE RINVIO (PER ORA)

03.02.2018 10:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
QUI BOLOGNA: NIENTE RINVIO (PER ORA)
© foto di Foto del Bologna FC

Nessun rischio rinvio. Almeno per il momento. Nonostante a Bologna i fiocchi di neve siano iniziati a cadere nel corso della notte (e il nevischio stia pian piano attaccando per le vie del capoluogo emiliano, come dimostra la foto a fine articolo di Firenzeviola.it scattata alle 9:30) l’ipotesi che la partita di domani tra rossoblù e Fiorentina venga spostata a data da destinarsi non viene nemmeno presa in considerazione. 

Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, il Bologna ha già provveduto a stendere i teli sul terreno di gioco del Dall’Ara per raccogliere la neve che cadrà nel pomeriggio di oggi sulla città (sono attese precipitazioni abbondanti tra l’ora di pranzo ed il primo pomeriggio con un accumulo che potrebbe superare i 5 centimetri). Le previsioni meteo, oltretutto, volgono all’ottimismo, visto che già nella prima serata di oggi è previsto che la neve si trasformi pian piano in pioggia con l’aumento della temperatura e che fin da domani mattina su tutta l’Emilia splenderà il sole.

Rischio rinvio, dunque, per il momento scongiurato almeno per ciò che riguarda la praticabilità del campo. Quello che semmai lascia perplessi (ma sarà un aspetto che verrà valutato soltanto domattina) è l’agibilità di 3/4 dello stadio Dall’Ara, che come il Franchi è scoperto per il 75%: il ghiaccio che si potrebbe formare sugli spalti (tra i quali il settore ospiti, dove sono attesi circa 800 tifosi viola) potrebbe complicare e non poco l’accesso del tifo allo stadio. Probabile che il Bologna provveda a spargere del sale al momento della bonifica dell’impianto, prima dell’inizio del match.

PS: l'immagine dello stadio Dall'Ara sotto la neve è di repertorio.