(QUASI) ABBONDANZA

09.11.2013 20:20 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
(QUASI) ABBONDANZA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Come anticipato da FirenzeViola.it poco fa, non era così scontato il forfait di David Pizarro nonostante le parole di Vincenzo Montella in conferenza stampa. E infatti il cileno rientra fra i convocati per la sfida di domani sera con la Sampdoria: questo non vuol dire che Pek giocherà dal primo minuto, anzi potrebbe comunque non andare neanche in panchina. Montella scioglierà gli ultimi dubbi solo domani.

Fatto sta che dei 25 convocati ben 2 andranno in tribuna. Questo vuol dire che il tecnico viola ha ritrovato una certa abbondanza. Alla fine dei conti, dai convocati mancano sono Ambrosini, Gomez, Bakic ed Hegazy: e tre su quattro di loro rientreranno dopo la sosta, pronti a essere a disposizione per la gara di Udine.

Domani contro la Samp, dunque, a centrocampo resta favorito il trio Mati Fernandez-Aquilani-Borja Valero, con Pizarro che se ce la dovesse fare resta comunque un'alternativa. In difesa, col rientro di Neto, tornano Tomovic (a destra), Pasqual (a sinistra) e Savic, a fianco dell'intoccabile Gonzalo Rodriguez. In attacco coloro che non si toccano sono Cuadrado e Giuseppe Rossi, mentre per il ruolo di ala sinistra resta il dubbio fra Joaquin, favorito su Vargas, Matos e Ilicic.