QUALCOSA È CAMBIATO
In poco tempo è diventato l'idolo dei tifosi viola. Con la sua aria da duro e la grinta messa in campo su ogni pallone, Facundo Roncaglia è diventato l'idolo della tifoseria gigliata. Tante le pagine dedicata sui social network al roccioso difensore viola arrivato dal Boca Juniors, che nella prima parte della stagione è stato fra i migliori della Fiorentina, tanto che nel mercato di gennaio sonno arrivate numerose offerte, soprattutto dalla Russia, con il Rubin Kazan pronto a mettere sul piatto ben 7 milioni di euro. Offerta rifiutata dalla dirigenza viola, nonostante la succosa plusvalenza (visto che il difensore è arrivato a parametro zero).
Oggi la situazione è combiata: il difensore viola ha collezionato una serie di prestazioni negative, a partire dalla gara con il Pescara (suo l'errore per il 2-0 di Celik) fino alla pessima prestazione sul campo dello Juventus Stadium. Un calo fisico evidente, che ha portato Montella a lasciare in panchina Roncaglia contro l'Inter e probabilmente farà lo stesso nella trasferta con il Bologna.
Una situazione che potrebbe avere ripercussioni anche in chiave mercato: come riporta La Nazione infatti, se a giugno dovesse arrivare un'offerta simile a quelle ricevute in inverno, la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione l'idea di lasciare partire Roncaglia.