PROTESTA TIFOSI, 'Un ci cambierete mai...
A cura di Marco Gori
Una protesta che rispecchia lo spirito fiorentino. Quasi tutti i manifesti (vedi le foto) sono tra l'altro già stati rimossi. Ne rimangono alcuni vicino al Bar Marisa e nelle adiacenze del mercato sotto la curva Fiesole. Intanto, ecco il testo del manifesto:
“E vi si vole dì la verità: siamo noi a rimanecci male che pe’ du voci v’avehe fatto un mare di puzzo, quando di cose da bociare ce ne sarebbero dimorte!!! Noi vi si vole dire solo du' cosine semplici. Ci pare che tutto icchell'è successo in quest'ultimo periodo di gestione societaria, sia indirizzato e pilotato pe' arrivare ad uno "smarcamento" da un giohino che a voi unn'interessa più", dando la colpa a dei fantomatici "incivili contestatori"!!! E badahe bene e un si parla d'icchè vu' avehe comprato o venduto, ma si parla di scelte senza passione, di mancanza di entusiasmo. Vu' parlahe di bilancio, fair play finanziario e basta! L'unico fatto reale e sotto gli occhi di tutti - si legge ancora sui volantini - l'è che il nostro amato stadio Artemio Franchi l'è sempre più voto! In una città come Firenze che ha sempre vissuto con orgoglio e passione la su' squadra: la Firoentina. Un sarà miha colpa nostra anche questo?
Un'ultima hosina... Vu' parlate di settore giovanile e vi si rihorda che siamo stati tra i pohi ad aver trascinato la Primavera dalle aldine fino ad ascoltare l'inno all'Olimpiho di Roma, pagando con 45 daspo assurdi per una partita che un s'è nemmeno giohata!! Dopo le solite frasi di circostanza un s'è visto grandi hose pe' risolver la questione. Unn'è che, nonostante l'evidente INGIUSTIZIA, a qualcuno gl'ha fatto comodo unn'avere più a giro quanche "contestatore"? E poi, o icchè vol dire distinguere tra "tifosi veri" e "pseudo-tifosi"?
Quelli veri icchè c'hanno oltre la tessera un certificato DOCG come i'Chianti? Noi siamo così: polemici, ribelli, magari un po' scontrosi, ma parecchio passionali e di sihuro un vu' ci cambierete mai!!!
Comunque se volete fare du' chiacchiere sapete dove trovacci... Basta chiedere gli indirizzi dei Daspo!
Avanti Viola, Avanti Parterre