PROBABILI FORMAZIONI, UN SOLO DUBBIO A CENTROCAMPO
La notizia era già stata anticipata da Delio Rossi durante la conferenza stampa, ma fino all'ultimo i tifosi viola hanno sperato di vedere il nome di Stevan Jovetic nella lista dei convocati. Così non è stato, ed il numero 8 viola vedrà la partita contro la Juve dagli spalti di un gremito Franchi, che per l'occasione dovrebbe tornare al vecchio splendore, con oltre 30.000 spettatori previsti. L'assenza di Jovetic è di quelle pesanti, che costringerà il tecnico viola a mischiare nuovamente le carte in tavola. In attacco spazio al tridente già visto nella gara di Catania, con Vargas e Cerci a supporto dell'unica punta Amauri. Un esperimento che nel primo tempo della trasferta siciliana aveva prodotto diverse palle gol, salvo poi non essere sfruttate da Amauri e compagni.
L'unico vero dubbio per Delio Rossi è a centrocampo. Behrami è stato convocato, ma un suo impiego dal primo minuto al momento non è così scontato. Decisivo per il centrocampista svizzero (come ha affermato lui stesso, LEGGI QUI), sarà il provino che verrà effettuato nella mattinata di domani. In caso di esito positivo, Rossi potrà contare sul guerriero svizzero a centrocampo, altrimenti spazio ad Olivera, l'ex di turno di questa gara. A completare il reparto saranno Montolivo, chiamato ad una prova di orgoglio, in quella che molto probabilmente sarà la sua ultima sfida alla Juventus con la maglia viola, e Lazzari, che dopo la disastrosa prova di Parma ha mostrato un netto miglioramento nella trasferta di Catania.
In difesa la novità è l'esclusione di Gamberini, in favore della coppia difensiva formata da Natali e Nastasic, con quest'ultimo che per la prima volta assaporerà il vero spirito del Franchi. Il capitano viola paga l'errore di Catania, e si accomoderà in panchina. La fascia di capitano dovrebbe passare a Pasqual, confermatissimo sulla sinistra, mentre sulla fascia opposta agirà Mattia Cassani. In porta ovviamente Artur Boruc.