PROBABILI FORMAZIONI: MIGLIACCIO FAVORITO SU MOMO
Finalmente ci siamo, ancora poche ore e allo stadio Dall’Ara andrà in scena la sfida tra Bologna e Fiorentina. Una gara che per la squadra di Montella vale molto, sia dal punto di vista della classifica che da quello del morale. Con una vittoria i viola scavalcherebbero l’Inter e agguanterebbero il Milan al quarto posto, tornando a solo 2 lunghezze dal terzo attualmente occupato dalla Lazio.
Ma per raggiungere questi obiettivi la Fiorentina dovrà vincere e per farlo l’aeroplanino manderà in campo gli stessi 11 visti all’opera contro l’Inter, ad eccezione di Pizarro che è stato squalificato per un turno. In porta ci sarà Viviano, mentre la difesa, da destra a sinistra, sarà composta da Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic e Pasqual. L’unico dubbio è a centrocampo, con Migliaccio che al momento sembra essere in vantaggio su Sissoko per affiancare Aquilani e Borja Valero. In attacco sarà invece riproposto il tridente formato da Cuadrado, Jovetic e Ljajic. Dall’altra parte Pioli non intende avere il ruolo di vittima sacrificale, con il tecnico rossoblu che è intenzionato a giocarsi la partita a viso aperto. Il suo modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Curci tra i pali, Motta, Antonsson, Cherubin e Morleo in difesa. Perez e Taider comporranno la diga a protezione del reparto arretrato, con Diamanti, Kone e Gabbiadini a supporto dell’unica punta Alberto Gilardino.
Sarà la partita degli ex, il bomber di Biella con Diamanti e Pioli da una parte e Emiliano Viviano dall’altra, ma per la Fiorentina conterà soltanto la vittoria, per continuare la corsa al terzo posto e per affrontare al meglio il mese di Marzo che con ogni probabilità sarà quello decisivo per le ambizioni della squadra gigliata.