PRANDELLI, Melo vittima di un'imboscata
Vigilia di campionato per la Fiorentina, che domani al "Friuli" affronterà l'Udinese di Marino. Ci sarà sicuramente qualche variazione rispetto agli undici che hanno battuto il Cagliari, viste le squalifiche di Melo e Montolivo. Ma giovedì Cesare Prandelli ha anche provato Zauri titolare, lasciano in panchina Comotto. Ecco le parole rilasciate in sala stampa dal mister gigliato.
Sulla squalifica di Melo e il ricorso della Fiorentina: "E' una situazione spiacevole da commentare, quello che succede in campo dovrebbe rimanere in campo. Nessuno dovrebbe aspettare nessuno, ognuno dovrebbe rientrare nel proprio spogliatoio e basta. Quando uno si sente in una situazione di "imboscata", ci sono delle reazioni forti. Il più dispiaciuto e lui, speriamo che sia solo un episodio. Lui non ha mai avuto problemi da questo punto di vista, nella sua carriera non ci sono mai state reazioni violente".
Sull'Udinese: "L'Udinese ha disputato una grande partita l'altra sera, dal punto di vista del morale non avrà problemi. Noi sappiamo che è un campo difficile, ci ricordiamo bene la partita dell'andata. Dovremo avere un atteggiamento prudente e di grande equilibrio. Possiamo mettere in difficoltà l'Udinese perchè abbiamo trovato equilibrio tattico e alcuni giocatori sono migliorati dal punto di vista psicologico".
Quanto conterà aver preparato la partita per più tempo? "Quando hai più tempo le partite le prepari in maniera diversa. L'anno scorso siamo arrivati in semifinale di Uefa ma abbiamo anche mantenuto un ottimo piazzamento in classifica".
Sulla partita del Genoa di oggi e la lotta Champions: "Guarderò la partita con curiosità ma noi dobbiamo pensare alle nostra partite. Il Geno gioca un grande calcio e vive sull'onda dell'entusiasmo, sarà difficile che perda punti. Sette partite comunque sono tante".
Su Almiron: "Per quanto riguarda la scelta a centrocampo ho ancora dei dubbi, stanno lavorando tutti bene. Sergio ha avuto problemi fisici e psicologici, ed è difficile specie per i giocatori in prestito trovare quella continuità di prestazione. Sono convinto che Sergio sia un ottimo giocatore, e ha sempre fatto molto in allenamento".
Sull'assenza di Montolivo: "Per noi è un giocatore importante, in altre partite abbiamo dimostrato che anche senza i grandi giocatori possiamo giocarcela con tutti".
C'è qualche ballottaggio? "Ho due dubbi. All'ultimo momento c'è stata l'indisponibilità di Kroldrup, che si è fatto male nella partitella del giovedì"
Su Gilardino: "Sta bene, con l'Udinese ha sempre fatto bene, speriamo che riesca a segnare anche domani".