PEPITO CHIEDE SPAZIO

04.12.2015 09:20 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PEPITO CHIEDE SPAZIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Saranno settimane importanti. Per il futuro della Fiorentina, e per quello di Giuseppe Rossi. Le due parti si sono incontrate nella tarda serata di ieri (LEGGI QUI), in quello che era un colloquio già fissato da tempo, ma comunque arrivato dopo la gara di Sassuolo. Entrambi i fratelli Pastorello da una parte (Andrea e Federico), Daniele Pradè dall'altra, per fare il punto sul recupero di "Pepito", ma anche sulle prospettive future.

Ed è su questo argomento che si è aperto un fronte decisamente delicato. Perchè se da un lato la società ha già fatto chiaramente intendere di non voler nemmeno prendere in considerazione l'ipotesi di una separazione (magari anche solo temporanea a gennaio), adesso l'entourage ha riportato se non proprio un malcotento, quanto meno l'ambizione di giocare con maggiore continuità per recuperare la forma migliore. E puntare all'Europeo francese con gli azzurri di Antonio Conte.

Rossi ha bisogno di maggiore spazio, in altri termini, e al momento non sembra essercene a sufficienza nella squadra di Paulo Sousa. Dove, tra l'altro, lo stesso ruolo del centravanti resta ancora tutto da definire. Questo quanto è stato riferito nell'incontro di ieri al diesse viola da parte dei fratelli Pastorello. Una novità che apre inevitabilmente un fronte di mercato, in un senso o nell'altro, destinato a ricoprire un ruolo centrale nelle strategie immediate e future della Fiorentina. 

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA FV, FUTURO ROSSI: INCONTRO AG. PEPITO-ACF