PAZZA IDEA

12.07.2015 15:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PAZZA IDEA
FirenzeViola.it
© foto di Image Sport

Partiamo dall'indiscrezione di giornata: la Fiorentina ha avviato i contatti con il Liverpool per parlare di Mario Balotelli. Sport Mediaset ha lanciato la notizia che trova conferme anche in Inghilterra e che nelle prossime ore potrebbe scaldarsi ulteriormente. Un possibile scambio con Mario Gomez o una trattativa staccata, poco importa, quello che conta è che sia partita una clamorosa voce, una pazza idea che fa impazzire il calciomercato gigliato. 

Ovviamente siamo ancora alle prime schermaglie, ma i motivi per credere all'operazione ci sono tutti. Innanzitutto il calciatore vuole tornare assolutamente in Italia nell'anno dell'Europeo. Sa quanto potrebbe essere importante rilanciarsi in Serie A per convincere Antonio Conte. La Fiorentina in questo senso potrebbe dargli una grande mano, soprattutto considerando che potrebbe giocare al fianco di un altro candidato alla maglia azzurra come Giuseppe Rossi. 

L'altro motivo riguarda i rapporti che la società viola ha in questo momento con Mino Raiola e con il Liverpool. Con il primo ha chiuso da poco il rinnovo di Khouma Babacar, con i Reds ha buoni rapporti fin dai tempi di Aquilani. Visto il lauto ingaggio dell'ex Milan infatti, il Liverpool dovrebbe riproporre una formula come ai tempi del Principino, ovvero un pagamento dello stipendio diviso tra i viola e il club inglese.

Il terzo motivo riguarda Mario Gomez. E' vero che è uno dei calciatori più applauditi a Moena, ma è anche vero che la Fiorentina si priverebbe del suo ingaggio molto volentieri. Per questo ecco che la soluzione Premier potrebbe essere la migliore anche per rilanciare la carriera del tedesco. 

Tre indizi che fanno una prova, almeno sulla possibilità che la trattativa vada avanti su basi solide. Da qui a dire che l'affare può essere concluso ne passa d'acqua sotto i ponti, ma intanto c'è da registrare un pazza idea che potrebbe scaldare clamorosamente il mercato targato Fiorentina.