ONDA LUNGA

15.12.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ONDA LUNGA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Di cena in cena è un bel momento quello che vive la Fiorentina. La squadra porta a casa il quinto risultato utile consecutivo battendo la Sampdoria in Coppa Italia, e adesso si appresta a ricevere il Genoa persino con i favori del pronostico. Perchè la scia degli ultimi tempi ha dato continuità anche al gioco, e perchè lo stesso organico di Ballardini non è propriamente di primissimo livello. 

Resta da capire come Pioli vorrà gestire l'impegno, visto che a riposarsi non sono poi stati così tanti. Laurini, Badelj, Thereau, per intendersi, mentre gli altri potrebbero essere chiamati agli straordinari. Pur con un'abbondanza numerica importante il tecnico difficilmente abbandonerà le certezze degli ultimi due mesi e non ci sarebbe da stupirsi se domenica molti interpreti di mercoledì pomeriggio fossero di nuovo titolari

Scelte che poi Corvino dovrà tramutare sul mercato concretizzando gli obiettivi concordati con l'allenatore. Le priorità per il momento sono due, sulla corsia difensiva sinistra e a centrocampo, con i profili in uscita che potrebbero riguardare Maxi Olivera e Cristoforo visto che Babacar è destinato a non muoversi. In attesa del mese in cui sarà protagonista il dg sul mercato adesso è Pioli sotto i riflettori, anche perchè ha l'opportunità di chiudere l'anno sull'onda lunga di un mese di crescita.