NUOVE PROSPETTIVE

31.12.2015 00:00 di  Tommaso Bonan   vedi letture
NUOVE PROSPETTIVE
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato non è ancora (ufficialmente) iniziato, ma la lista di nomi in casa Fiorentina comincia ad essere già ampia. E' sempre stato così, e sempre lo sarà, ma intanto su alcune trattative è possibile già fare un quadro più chiaro della situazione. Come ad esempio per Andy Najar - l'ultimo in ordine cronologico accostato alla squadra di Sousa -, talento classe '93 in forza all'Anderlecht. Honduregno (con passaporto statunitense) che la Fiorentina avrebbe individuato per la fascia destra. E sul quale nelle ultime ore sono arrivate conferme importanti. Il giocatore ha una valutazione tale da poter chiudere l'eventuale affare sulla base di 4-5 milioni. Un investimento importante, in una zona di campo in cui la Fiorentina sta monitorando vari elementi, ma che comunque risulterebbe meno dispendioso rispetto ad altri nomi che si sono fatti negli ultimi giorni.

Per El Sharaawy, infatti, al momento siamo solo al livello di sondaggi col suo entourage, anche se quello dell'ex Milan (ora al Monaco) non è un nome da scartare a priori. Stesso discorso per Alejandro "Papu" Gomez, per il quale - va detto - i Della Valle dovrebbero sborsare una cifra bel al di sopra dei sopracitati 5 milioni di euro. Così, in attesa di capire quale potrà essere il futuro di Giuseppe Rossi, piste calde restano quelle che portano a giocatori di sicuro avvenire come Grassi dell'Atalanta o Xhaka del Basilea.

Intanto, i primi giorni di gennaio, oltre a vedere protagonista la squadra sul campo contro Palermo e Lazio (gara, quest'ultima, che sancirà la fine del girone d'andata), serviranno a Pradè e agli uomini mercato viola per mettere a segno il primo colpo del 2016: quel difensore di cui tanto si è parlato in questi mesi. In questo senso, lo stallo su Lisandro Lopez (Benfica) persiste ma, è risaputo, le sorprese quando si parla di Fiorentina sono sempre dietro l'angolo.