NESSUNO ESCLUSO (O QUASI)
Non risparmierà quasi nessuno la rivoluzione messa ormai in preventivo dalla Fiorentina in vista della prossima estate. Tra i pochi a salvarsi, sicuramente, ci saranno Chiesa, Saponara, Vecino, Salcedo, Astori. Oltre a Bernardeschi, nonostante tutto quello che racconta radiomercato. Lista corta? Probabile, ma inevitabile.
Perché l'eventuale permanenza di giocatori che al momento rappresentano colonne portanti della squadra viola, per forza di cose dipenderà solo e soltanto dalle dinamiche del mercato. Tatarusanu, Kalinic e Borja Valero, solo per citarne alcuni. Elementi che ad oggi sono certezze, ma che al termine del campionato dovranno sicuramente guardarsi intorno.
E se da una parte la cessione del portiere rumeno risulterebbe poco gravosa (Sportiello è già pronto), dall'altra il depauperamento della rosa (tecnico e numerico) avrà certamente maggiori necessità di essere attutito. Ilicic, Babacar, Badelj, Tello. Titolari e riserve che in un modo o nell'altro andranno rimpiazzati. Aspettando notizie sul budget - ad oggi un mistero - e sulle reali intenzioni della dirigenza.