MONTOLIVO, Il futuro e un bivio "viola"

06.10.2011 14:17 di  Cristina Guerri   vedi letture
MONTOLIVO, Il futuro e un bivio "viola"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina si trova davanti a un bivio: quello relativo alla situazione di Montolivo. Lo abbiamo detto e scritto in tutte le salse, Riccardo non rinnoverà il suo contratto con la Fiorentina e a giugno sarà libero di accordarsi col altre squadre (in tal senso la destinazione più appetibile resta il Milan).

Nel frattempo l'ex capitano della Fiorentina continua a dare il suo apporto alla squadra, domenica dopo domenica. Mihajlovic non ci pensa nemmeno lontanamente di relegare in panchina il centrocampista della Nazionale, che da qui a giugno (sempre se al top della forma) sarà in pianta stabile tra gli undici titolari. Spunta però il Milan e la necessità di rinforzare l'asse di centrocampo nel mercato di riparazione.

Ecco, dunque, che la società rossonera potrebbe bussare nuovamente alla porta della Fiorentina. Che a quel punto avrebbe due opzioni: quella di venderlo, facendo cassa con 4-5 milioni di euro, oppure tenerlo fino a giugno a favore della causa. Nel caso in cui la dirigenza viola decidesse di privarsi fin da subito del centrocampista, ecco che Corvino dovrebbe già muoversi per cercare un sostituto dello stesso livello. Opzione possibile, ma difficile da mettere in pratica sfruttando solamente i l ricavato che la Fiorentina otterrebbe dalla cessione di Montolivo. Una cosa, però, è certa: gran voce in capitolo l'avrà soprattutto Miha e i suoi propositi europei.