MONTOLIVO E GILARDINO DAL PRIMO MINUTO
Sostanziali novità di formazione in casa viola rispetto alle previsioni della vigilia. In difesa giocherà Kroldrup al posto di Natali, mentre a centrocampo e in attacco Mihajlovic si affida rispettivamente a Donadel davanti alla difesa e Gilardino prima punta. Esclusi dunque ancora una volta, l'ennesima in stagione, Gaetano D'Agostino (ultima da titolare il 6 febbraio a Parma) e il giovane senegalese Babacar. La Fiorentina scenderà dunque in campo con Boruc tra i pali e De Silvestri-Gamberini-Kroldrup-Pasqual sulla linea difensiva. A centrocampo, come detto, Donadel giocherà davanti alla difesa con Behrami e Montolivo interni, mentre in avnti, alle spalle di Gilardino agiranno Cerci e Mutu.
Nessuna sorpresa invece da parte di Doandoni che conferma il modulo 4-3-2-1 con Cossu e Lazzari a supporto dell'unica punta Acquafresca.
Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Fiorentina:
CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi, Perico, Astori, Canini, Agostini, Biondini, Conti, Nainggolan, Cossu, Lazzari, Acquafresca. A disp: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Missiroli, Ceppelini, Ragatzu, Laner. Indis: Nenê, Pisano. Squal: nessuno. All: Donadoni.
FIORENTINA (4-3-3): Boruc, De Silvestri, Krøldrup, Gamberini, Pasqual, Donadel, Montolivo, Behrami, Cerci, Mutu, Gilardino. A disp: Frey, Comotto, Natali, D’Agostino, Babacar, Marchionni, Salifu. Indis: Jovetić, Santana, Camporese. Squal: nessuno. All: Mihajlović.