MONTELLA, ABBIAMO BISOGNO DI PUNTI, SU GIOVEDÌ...

15.03.2014 16:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, ABBIAMO BISOGNO DI PUNTI, SU GIOVEDÌ...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Queste le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella in sala stampa alla vigilia della sfida in campionato contro il Chievo Verona di Eugenio Corini: 

Sul rischio di una rilassatezza col Chievo: ''Non lo so, oggi facciamo il primo allenamento vero. Quando c'è tanto entusiasmo c'è il rischio di essere distratto. Io devo mettere in campo giocatori che hanno motivazioni perché la gara di domani è importante per la classifica, abbiamo fatto pochissimi punti ed abbiamo ancora un calendario dura. Arriviamo a questa sfida in mezzo a due partite importanti ed il Chievo ha bisogno di punti, si sta preparando da tempo alla gara di domani''.

Sul gol di Gomez: ''Lo stavamo aspettando, la sua condizione sta migliorando. Non avevamo dubbi sulle sue qualità e sul suo spessore''.ù

Su Cuadrado out a Torino: ''E' stata una scelta tattica, volevo metterlo a partita in corso ma per cambi obbligati non ho potuto farlo''.

Sul calo complessivo dei club più importanti in Italia: ''Non conosco tutti i giocatori, conosco solo i miei: credo che stiano bene, poi dipende molto dal gioco che si fa. Il campionato italiano porta via molte energie a livello nervoso perché c'è più tensione ed aspettative. Noi giochiamo meglio quando corriamo meno''.

Sul passo in avanti fatto a Torino: ''Il passo in avanti c'è stato ma questa mentalità l'abbiamo acquisita durante le difficoltà. Noi abbiamo portato avanti la nostra idea di gioco, è un orgoglio per me allenare questi giocatori: si meritano questi successi anche se parziali. Non era facile fare il secondo tempo a Torino sia in campionato che in coppa, loro hanno rifilato tre gol quasi a tutti in casa. Abbiamo dimostrato di essere stabili psicologicamente''.

Sulla carica della squadra dopo l'1-1 di Torino: ''Anche in questi momenti si vedono i giocatori veri, ma la formazione di giovedì sarà fatta anche sulla base di quella che scenderà in campo domani''.

Sul report di Rossi: ''Lo aspettiamo quanto prima a Firenze, siamo molto contenti per lui: la speranza che possa rientrare presto c'è ma non deve avere fretta, sarebbe controproducente''.

Su Gomez domani dal 1': ''Non ho ancora deciso, devo fare alcune valutazioni''.

Su Joaquin: ''Non sta ancora bene, si allena ancora a parte''.

Su Aquilani: ''Ha speso tantissimo, nella Juve ci sono giocatori di tanta corsa e alla fine non ce la faceva più''.

Sul Chievo: ''La squadra di Corini è la classica squadra italiana che sa fare in mondo impeccabile la fase difensiva, ha le soluzioni più giuste. Ha un allenatore intelligente, esperto e furbo a giudicare da quello che ha detto nei giorni scorsi. Sarà una gara difficile perché il Chievo sa come arrivare al risultato''.

Su Anderson e Wolski: ''Il polacco è influenzato, se stanno bene hanno grosse possibilità entrambi di giocare''.

Sulla formazione di Conte: ''Non credo che abbiano voglia di snobbare l'Europa League, mi aspetto una gara molto complicata fisicamente giovedì prossimo''.

Sullo stato fisico della squadra: ''Non so fare percentuali, fisicamente stiamo bene e non sono preoccupato''.

Sullo stadio giovedì: ''Mi aspetto una spinta sia domani che giovedì, mi aspetto partecipazione''.

Sull'affetto dei tifosi: ''L'affetto è totale, forse anche troppo: non è stato fatto assolutamente nulla. Da qui alla fine si potrebbero aprire scenari importanti''.

Sulle percentuali di qualificazione in Europa: ''Noi dobbiamo pensare a fare gol, è più facile che non prenderli''.