MIHAJLOVIC, Cambio di strategia

25.09.2010 19:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
MIHAJLOVIC, Cambio di strategia
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Cambia strategia, Sinisa. Stavolta non attacca il gruppo, nè lo paragona con quello precedentemente allenato ai tempi del Catania. Stavolta il tecnico serbo sottolinea i bisogni della sua squadra, anche psicologici, e chiama a raccolta la tifoseria. Un cambio comunicativo evidente, che testimonia la ricerca del miglior equilibrio attuale sia in campo che fuori. La risposta, ci sentiamo di anticiparlo, sarà di quelle positive. Ma il grosso del lavoro, ovviamente spetterà, alla squadra.

Non troppo dissimile da quella vista a Genova, la Fiorentina di domani. Seppure le incertezze sull'undici titolare siano tante. Felipe prenderà il posto di Pasqual, mentre De Silvestri e Gamberini saranno confermati. Probabile invece un rientro tra i titolari di Natali, con Kroldrup che potrebbe godere di un turno di riposo. In mezzo al campo Montolivo e Donadel sono le certezze, mentre il grande dubbio riguarda la terza maglia. al momento, Vargas pare favorito su Zanetti. Davanti, con il peruviano in mediana, sarebbe Ljajic ad affiancare Gilardino e Cerci. Questa la probabile formazione, in campo domani contro il Parma:

FIORENTINA (4-3-3): Frey, De Silvestri, Gamberini, Natali, Felipe, Donadel, Vargas, Montolivo, Cerci, Ljajic, Gilardino.