MERCATO FUNZIONALE
Dovrebbe essere quello di Sebastian De Maio il prossimo nome nuovo per la difesa della Fiorentina. Saltato l'affare Corluka per il cambio di proprietà a Mosca, i viola hanno virato con determinazione sul difensore ex Genoa finito all'Anderlecht. Le aperture di giocatore e società ci sono già state, a breve la trattativa potrebbe anche chiudersi, insomma per l'arrivo di un altro difensore ci dovremmo essere davvero.
Quello che potrà essere l'apporto di De Maio, poi, solo il campo potrà dirlo, seppure in città non si respiri grande entusiasmo per gli ultimissimi movimenti di mercato. L'arrivo del francese potrebbe non accendere grandi slanci di ottimismo, eppure trattasi di elemento considerato funzionale al gruppo. In assenza di un ampio budget a disposizione, e con l'obbligo di difendere il gruppo dei titolari, i margini di manovra per Corvino sono d'altronde inevitabilmente stretti.
Ed è anche per questo motivo che, al momento, su Badelj e Borja Valero il d.g. nicchia. Nessuno in partenza, la sintesi del suo pensiero, ma occhio alla Roma e allo spagnolo soprattutto se il preliminare di Champions League dovesse andare bene. In attesa di capire come finirà questa ennesima partita si attendono novità anche sui movimenti per Mario Gomez, mentre per Babacar (esclusa l'ipotesi Sassuolo) non sono da registrarsi particolari aggiornamenti rilevanti.