MENÙ A PREZZO FISSO

10.06.2013 10:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
MENÙ A PREZZO FISSO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Bene, adesso JoJo è uscito allo scoperto. Alla luce di'ssole, per tornare sul tormentone del "Ciclone" che un anno fa prendemmo in prestito invitando, vanamente, il montenegrino a tirarsi fuori da solo dall'empasse del momento. Mogio, imbronciato, a Moena era un oggetto estraneo a quella Fiorentina virtuale che Pradè e Macia non avevano ancora costruito. Un anno più tardi i viola sono tornati in Europa, hanno espresso il miglior calcio d'Italia, vedono sulla propria panchina probabilmente il miglior esempio di giovane allenatore. Eppure, tutto questo a JoJo non basta. Anzi, secondo il suo punto di vista la guida di Conte sarebbe più salubre che non quella dell'Aeroplanino.

Questioni di punti di vista, che non discutiamo. Così come non discutiamo nè come, nè quanto possa esserci dietro la stessa Juve nelle parole di JoJo. D'altronde che Stevan volesse la Juve era un po' il segreto di Pulcinella, e poco cambia se oggi sembrano meno inutili le tante voci sull'asse Torino-Firenze che tanti discutevano mesi addietro. Sono tutti aspetti ben più marginali dell'unica cosa che conta: i 30 milioni che i Della Valle vogliono per cederlo. E se la volontà della famiglia proprietaria del club era ferrea prima, c'è da scommettere che oggi sarà ancora più intransigente.

Jovetic multato, ADV infuriato, Diego per niente convinto nemmeno dal taglio "bianconero" delle parole del numero 8 (ex) viola. Se la Juve cercava un altro modo per irrigidire ulteriormente i rapporti con la Fiorentina l'uscita di Jovetic è quanto mai azzeccata. E allora se non restano ulteriori dubbi su come andrà a finire questa storia non resta che mettersi comodi e attendere che questo matrimonio si consumi sotto gli occhi dell'Italia calcistica. La Fiorentina non è di certo invitata alla cerimonia, ma siamo certi che con 30 milioni di euro saprà consolarsi, magari con un nuovo fidanzamento. Basta soltanto che i bianconeri aprano le casse, e a giudicare da quanto ha raccontato JoJo lo faranno in tutti modi. Saranno perciò pronti a pagare col sorriso sui denti....O no?