MELO, Un anno fa Corvino lo cedeva alla Juve

03.07.2010 18:00 di  Samuele Brandi   vedi letture
MELO, Un anno fa Corvino lo cedeva alla Juve
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Come di consueto accade in questo periodo iniziano i rumors di mercato ed i pedinamenti al diesse viola Pantaleo Corvino per cercare di capire quali siano le sue mosse. Dopo questa prima fase, fatta di voci e poche certezze, si passa a quella successiva in cui il diesse scopre le sue carte e presenta al pubblico viola la sua linea di mercato. In questa seconda fase gli elogi e le critiche lo assalgono ma, Pantaleo Corvino, con molta pacatezza solitamente alla fine del mercato convoca una conferenza stampa e spiega a tutti (addetti ai lavori ed ai tifosi)i motivi del perché di certi acquisti o certe cessioni. Un anno fa di questi tempi furono in molti a criticare Corvino per la cessione di Felipe Melo all’acerrima nemica Juventus, anche se in cambio del centrocampista brasiliano arrivarono nelle casse gigliate circa venti milioni sonanti più Cristiano Zanetti (a cui si sarebbe aggiunto successivamente anche Marchionni).

Spesso e volentieri in certe situazioni il diesse viola è il primo a metterci la faccia e nel caso Felipe Melo viene da pensare subito ad un detto che recita: “Ai posteri l'ardua sentenza". Corvino non ha dovuto neppure aspettare molto tempo per avere piena ragione di quella cessione dato che, Felipe Melo al suo primo anno in bianconero, ha nettamente deluso le aspettative e riscosso consensi negativi un po’ in tutta Italia. Recentemente poi la sua debacle in Nazionale ha avvalorato ancora di più la tesi di Corvino, dimostrando quanto il Felipe Melo di oggi sia ancora ben lontano dal diventare un grande giocatore.

Massima fiducia nel progetto viola che, come spesso è stato dimostrato, si trova nelle ottime mani di Pantaleo Corvino. Probabilmente partirà Vargas quest' anno e, con i soldi che il club viola ricaverà dalla cessione del peruviano,  arriveranno a sostituirlo giocatori di grande levatura.  Il progetto viola targato Della Valle-Corvino-Mihajlovic è solo all'inizio e proprio per questo ha bisogno di tutta la fiducia necessaria per avviarsi nel miglior modo possibile al meglio.