MAINZ-FIORENTINA 4-5 DCR, I PIÙ E I MENO DEL MATCH

05.08.2018 16:56 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
MAINZ-FIORENTINA 4-5 DCR, I PIÙ E I MENO DEL MATCH
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina batte il Mainz ai rigori per 5-4 e si aggiudica anche la "OPEL Cup" di Magonza. Questi i più e i meno del match:

I PIÙ

- LAFONT: Ancora decisivo tra i pali, come nella "Cup of Traditions" di Duisburg, il portierino viola ha sfoderato un'altra grande prestazione. Non solo ai rigori, dove la sua parata (insieme alle realizzazioni di Veretout, Eysseric, Diks, Vlahovic e Benassi) ha consentito ai gigliati di portare a casa il torneo, ma anche nell'arco dei 45 minuti di gioco. Più di una volta le offensive del Mainz hanno chiamato infatti Lafont a parate non semplici. Ottime risposte in questo pre-campionato dal francese, già una sicurezza per il presente e non solo per il futuro.

- SOTTIL: Già molto attivo nella prima partita al fianco di Graiciar ed Eysseric, il giovane esterno d'attacco della Fiorentina contro il Mainz ha mostrato tutto il suo repertorio: velocità, tecnica e conclusioni in porta. Tra i più pericolosi, insieme proprio a Eysseric, della squadra di Pioli, Sottil questo pomeriggio avrebbe sicuramente meritato un gol per proseguire con massima fiducia il suo ottimo pre-campionato.

I MENO

- La difesa in generale: Vuoi per il caldo vuoi per la stanchezza vuoi per la grande voglia dell'avversario di impressionare i propri tifosi, la retroguardia gigliata in questo secondo test non si è mostrata troppo attenta e precisa. Tante le distrazioni, soprattutto sui colpi di testa di Anthony Ujah, pericoloso con una traversa e non solo. Va sottolineato però che, anche con un pizzico di fortuna, la porta di Lafont è comunque rimasta inviolata fino ai rigori.