LA GIUSTA DIREZIONE
Fa particolarmente bene alla Fiorentina tornare in campo. E chissà che magari già stasera non possa arrivare un ulteriore stimolo dal risultato di San Siro. La sfida tra Inter e Napoli rientra comunque nel novero delle gare che coinvolgono il futuro viola, ed è plausibile pensare che in più d'uno in casa viola, stasera, osserveranno la partita in questione.
Può anche essere questo, allora, un altro stimolo (oltre il vantaggio di giocare conoscendo il risultato) per tornare a quella vittoria che manca ormai dal 21 febbraio scorso. Lasciati punti preziosi per strada, la squadra viola è reduce dal blitz con tanto di discorso durante la visita di Andrea Della Valle, domani regolarmente allo stadio. Malumori attuali e incertezze sul futuro a parte, insomma, prima di tutto servirà vincere.
Tutto il resto in questo momento passa in secondo piano, voci di mercato incluse (l'ultima in ordine cronologico che vorrebbe la Fiorentina in forte pressing su Praet dell'Anderlecht) tranne che la posizione dell'allenatore. Toccherà a lui, di nuovo, spazzare via le nubi sui contatti, su una sfiducia strisciante, e sui suoi progetti futuri. Perchè ancora c'è tutto il tempo per ritrovare la giusta direzione nelle ultime sei giornate di campionato.