LA FEBBRE DEL GIOVEDÌ SERA

10.02.2015 20:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
LA FEBBRE DEL GIOVEDÌ SERA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ormai manca poco più di una settimana alla gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, e a Firenze, giorno dopo giorno, continua a salire la febbre per una gara importantissima per la stagione della Fiorentina. Il doppio confronto contro il Tottenham, oltre a valere l'accesso agli ottavi di finale, servirà infatti a Vincenzo Montella per capire fino a che punto i suoi ragazzi potranno ambire alla vittoria finale della ex Coppa Uefa, e il pubblico di fede gigliata farà di tutto per cercare di dare il suo contributo sia nella gara di andata che in quella di ritorno.

Saranno poco meno di 2.000 i tifosi della Fiorentina che la prossima settimana partiranno alla volta di Londra per assistere al match di White Hart Lane, ma se solo il club inglese avesse avuto una disponibilità più ampia di biglietti il numero dei sostenitori viola sarebbe almeno raddoppiato, se non addirittura triplicato.

Come annunciato dal Direttore esecutivo della Fiorentina Gianluca Baiesi infatti, le richieste del popolo viola per la trasferta inglese erano vicine alle 6.000 unità, ma per ovvi motivi la società non ha potuto accontentare i due terzi dei tifosi, che però si faranno trovare pronti per la sfida di ritorno al Franchi. La febbre sale, il tifo gigliato ha dovuto mandare giù un boccone molto amaro, quello relativo alla scarsa disponibilità di biglietti per Londra, ma per la gara del prossimo 26 febbraio a Firenze si annuncia già il tutto esaurito, per quello che potrebbe essere il giorno della definitiva consacrazione della Fiorentina di Vincenzo Montella agli occhi del calcio europeo.