L'ULTIMO GRUZZOLO PER CHIUDERE IL MERCATO

27.08.2017 15:00 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
L'ULTIMO GRUZZOLO PER CHIUDERE IL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il calciomercato è agli sgoccioli. Mancano appena quattro giorni alla chiusura ufficiale delle trattative, e per la Fiorentina il grosso del lavoro, svolto perlopiù intorno alla metà di agosto, sembra bello che fatto. In entrata, in particolare, i gigliati sembrano avere poco da dire, anche se - conoscendo Corvino - non è assolutamente da escludere un ultimo colpo prima della fine dei giochi, ma prima rimangono da sistemare le ultime situazioni in uscita, che riguardano gli ultimi due esuberi viola in rosa.

Sì, perché dopo aver ufficializzato ieri il prestito di Andres Schetino ai danesi dell'Esbjerg, adesso Corvino e Freitas sono al lavoro per trovare presto sistemazione a Matias Fernandez e Ante Rebic, nella speranza di poter anche racimolare l'ultimo gruzzolo per affrontare con la massima serenità possibile le poche ore di calciomercato che attendono i gigliati. D'altronde le ennesime mancate convocazioni dei due giocatori non fanno che sottolineare la tendenza riportata.

Dei due l'unico a poter portare una cifra significativa sarebbe il croato: se venisse piazzato in Inghilterra, alla Fiorentina potrebbero arrivare circa 4 milioni di euro. Decisamente meno risorse porterà invece l'addio al fantasista cileno. Fernandez ha qualche offerta sul piatto, e sta valutando in che parte di mondo andare ad affrontare gli ultimi anni della sua carriera. Le offerte dal suo Cile non mancano, ma ci sono interessamenti dal Messico che stanno facendo tribolare il classe '86. Tempo al tempo, ma questi due trasferimenti saranno formalizzati presto.