L'ULTIMO CONTO ALLA ROVESCIA

20.03.2013 20:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: To.Lo.
L'ULTIMO CONTO ALLA ROVESCIA

E anche il primo giorno al centro sportivo è passato in cavalleria. Chi lo ha incrociato, oggi, racconta di un Giuseppe Rossi raggiante per il suo primo allenamento effettivo con la Fiorentina. Anche perchè qualsiasi passo in avanti, in questo momento, ha un valore psicologico da non sottovalutare. Di fronte al tempo nel quale Rossi è rimasto fermo ogni singolo progresso diventa fondamentale, e soprattutto rappresenta lo step successivo da intraprendere.

Ecco perchè, dopo aver ricominciato in modo morbido gli allenamenti a New York, lavorare adesso ai campini è già un altro traguardo tagliato, prima di riprendere anche il lavoro sul campo. Il doppio infortunio al ginocchio può essere superato soltanto tornando in campo, riprendendo confidenza con il pallone e magari ritrovando anche qualche contrasto di modo da superare in fretta la paura psicologica del colpo.

Da oggi al 4 aprile dunque ancora tappe importanti per Rossi, per arrivare al controllo con il Dottor Steadman e avviare poi l'ultimissima fase del percorso di recupero. Dopo quel controllo, poi, sarà ufficialmente possibile avviare il conto alla rovescia. L'ultimo countdown prima di rendersi conto quando e come Pepito potrà scendere in campo e aiutare i suoi compagni nella corsa all'Europa. Perchè se è vero che dal prossimo anno sarà lui il primo rinforzo è altrettanto vero che a fine campionato, il suo rientro, potrebbe non essere fantasia.