L'OLIMPICO NEL MIRINO

05.04.2014 00:00 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
L'OLIMPICO NEL MIRINO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ottimismo. Il recupero della coppia dei sogni, Gomez-Rossi, procede a vele spiegate. E la finale di coppa Italia non è più un miraggio. I segnali che sono arrivati dalla giornata di ieri sono sempre più incoraggianti. E, se le buone notizie hanno riguardato anche il futuro più immediato (Pasqual e Borja Valero, come Pizarro, sono recuperati e potranno scendere in campo contro l'Udinese), è altrettanto vero che la partita della stagione si avvicina a grandi passi. E un risultato positivo il 3 maggio, all'Olimpico contro il Napoli, trasformerebbe una stagione positiva in un'annata trionfale. Basta poco, il confine è sottile.

Giuseppe Rossi ormai lavora stabilmente sul campo. Per rivederlo col gruppo ci vorrà ancora un po', ma grazie alla sua grande forza di determinazione (e alle buone risposte del fisico) è riuscito davvero a bruciare i tempi. Senza fretta, però: perché da quel maledetto 5 gennaio sono passati esattamente 3 mesi e per il suo ritorno in campo dovremo aspettare ancora qualche settimana. Intanto lui si allena al Centro Sportivo, col pallone, con le porticine, con cambi di direzione (VEDI QUI). E Prandelli lo ha già inserito nello stage azzurro in programma a Coverciano fra una decina di giorni. Segno che Pepito corre, e il ct lo sa. Perfino il procuratore Pastorello (LEGGI QUI) ha detto che spera in Pepito titolare per la finale.

Nel frattempo cresce l'ottimismo anche in casa Mario Gomez. Lui rispetto a Pepito dovrebbe essere un po' più avanti, anche se finora ha lavorato solo in palestra. Ma le buone sensazioni in vista del Mondiale, quando la Germania conta di averlo in grande forma, sembrano estendersi anche al 3 maggio: "Il mio grande traguardo è di essere in piena forma per la finale di Coppa Italia" ha scritto SuperMario su Facebook (LEGGI QUI).

E allora, mentre Matri potrebbe domani clamorosamente finire in panchina (LEGGI QUI), Montella si consola con la coppia d'oro che sta tornando. La sfida dell'Olimpico è fra meno di un mese, Rossi e Gomez titolari contro il Napoli non sembra più un'utopia.