L'ESTATE STA FINENDO

26.08.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ESTATE STA FINENDO
FirenzeViola.it
© foto di Alterphotos/Acero

La strada è tracciata, gli esiti dell'ultimo scatto estivo tutti da valutare. Perchè sia sul mercato che in vista della sfida con la Sampdoria risulta difficile stilare qualsiasi previsione. Che si tratti degli ultimi movimenti da effettuare entro giovedì sera alle 23:00, quando chiuderanno le trattative, o delle risposte che la squadra offrirà nella prima uscita al Franchi può in effetti accadere più o meno di tutto

La squadra viola, dopo l'esordio a dir poco complicato di Milano, è rientrata da Madrid con un pizzico di fiducia in più e il test con i blucerchiati è già fondamentale per capire quanti frutti il tecnico viola possa raccogliere dopo il primo mese e mezzo di lavoro. C'è ancora molto da fare, è chiaro, e la sosta della settimana seguente alla Samp anche a questo servirà, ma contro Quagliarella e compagni sarà necessario alzare i ritmi rispetto agli ultimi tempi. 

Dall'altra parte c'è Corvino e il restante mercato viola. Il quale, a detta della stessa società, in entrata parrebbe chiuso. Eppure, a margine delle ultime uscite che ancora devono essere effettuate (Mati Fernandez su tutti), è difficile pensare che nelle ultime ore i viola non cerchino un colpo last-minute. Magari per rinforzare quelle corsie esterne che ad oggi sembrano già il punto più debole. A fine agosto, d'altronde, nell'ultimo giorno di mercato, varrà la pena tenere gli occhi aperti sui movimenti di Corvino.