L'ALTRA ATTESA

01.06.2015 19:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ALTRA ATTESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Eravamo rimasti alle rassicurazioni di poco tempo fa. Babacar aveva infatti ribadito la sua volontà di rinnovare con la fiorentina non più tardi di venerdì sera. Una firma che dovrebbe arrivare prima delle vacanze, il concetto (di nuovo) espresso dal senegalese. Per la verità, di questo rinnovo, molto si è già detto e scritto, più o meno sin dal giorno dopo l'1-1 di Kiev con la Dinamo.

Circa 1,4 milioni a stagione, a salire, per un accordo fino al 2020, almeno questo filtrò di rientro dalla trasferta ucraina. Poi però qualcosa si deve essere inceppato, o più semplicemente richiesta e offerta non devono esser state poi così vicine. Tanto che col passare del tempo, anche sul rinnovo di Babacar oltre quello di Bernardeschi, sono aumentati i dubbi e le incertezze.

Su queste pagine (storia recente) abbiamo raccontato le difficoltà del rinnovo, mentre il giocatore in primis con un tweet, e molti organi di stampa a seguire, davano la firma per fatta addirittura prima della gara con il Chievo. 24 ore dopo la fine del campionato, ancora, non è arrivato nessun annuncio, tenendo inalterata "un'altra attesa" in aggiunta a quella sul futuro di Montella. Forse, il rinnovo di Babacar (che chiaramente ci auguriamo arrivi il prima possibile) non era così scontato come si voleva far credere.