JOVETIC CRACK, Di Natale e G. Rossi i sogni.

Indiscrezione Firenzeviola.it
04.08.2010 17:22 di  Redazione FV   vedi letture
JOVETIC CRACK, Di Natale e G. Rossi i sogni.
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La girandola dei nomi sta facendo il giro delle redazioni. Intanto il direttore sportivo, Pantaleo Corvino, è attaccato al telefono da ieri sera, da quando cioè aveva capito che Stevan Jovetic si era fatto male sul serio. Nessuno ha mai creduto alla distorsione, tutti ci speravano, ma il pessimismo si è abbattuto da subito sul ritiro di San Piero a Sieve. Detto questo, Firenzeviola.it, come le altre testate giornalistiche sta provando ad individuare chi potrebbe essere il sostituto del gioiellino montenegrino. Iniziamo svelando un piccolo retroscena. Era il mese di giugno quando ad Antonio Di Natale arrivò per la prima volta all’orecchio: “Totò ma alla Fiorentina, no?” Lui era in ritiro con la Nazionale di Lippi, volò subito dai giocatori viola, presenti al Sestriere, insieme a lui, per chiedergli un parere. Gilardino e Montolivo non credevano alle loro orecchie. Poi nessun’altra notizia. Non se ne è fatto più di nulla. Soprattutto per le pretese altissime dell’Udinese.

E dire che il capitano bianconero verrebbe davvero volentieri a Firenze. Per un motivo molto semplice: sua moglie è di Empoli, lui è cresciuto a Empoli e lì è nato anche il suo primo figlio, Filippo. Per questo, anche se non lo dirà mai ufficialmente, ci aveva sperato fino all’ultimo che quella che gli era arrivata all’orecchio, fosse più di una semplice voce. Adesso si riaprono le possibilità e le speranze, aspettiamo le smentite di rito, ma è innegabile che in cuor suo Di Natale speri di realizzare un sogno. Sogno che sarebbe anche per i tifosi viola.
Oltre a lui, rispunta, prepotentemente l’idea Giuseppe Rossi. Corvino ci pensa da anni e purtroppo non si è concretizzata mai l’ipotesi per diversi motivi. Ma il suo nome è da sempre il primo in una lista di giocatori “molto apprezzati”. A questi aggiungiamo Luis Jimenez, proprio come ci era passata per la mente diversi giorni fa (leggi la notizia!), la riproponiamo adesso e non è da escludere che possa essere proprio il cileno a prendere il posto di Jovetic.