INTERROGATIVI NOTTURNI
La notte, spesso, porta consiglio e magari anche in casa Fiorentina questa nottata servirà a molti per schiarsi un po' di idee in previsione della sfida casalinga di questa sera contro il Parma. Chi innanzitutto fin da oggi dovrà avere le idee chiare sarà senza ombra di dubbio l'allenatore che, presumibilmente lacerato dal conflitto di idee circa l'utilità o meno di far giocare Montolivo domani, dovrà dare un'efficace risposta alla piazza viola: mostrarsi o non mostrarsi aziendalista?
Capitolo Montolivo: anche l'ex capitano viola di dubbi da risolvere ne ha eccome. Riccardo è consapevole di aver fornito due giorni fa una prestazione inadeguata e nervosa e presumibilmente vorrà subito riscattarsi. Ma nessuna prestazione, per quanto stellare possa essere, potrebbe eludere la solita tediosa questione con la quale il centrocampista viola si scontra da mesi: incontrarsi o non incontrarsi di nuovo con la proprietà per discutere del futuro in comune accordo?
Terzo ed ultimo interrogativo, obiettivamente il più facile, è quello relativo ai tifosi viola che domani saranno presenti al Franchi: visto e considerato le difficoltà della squadra in quel di Udine, data l'importanza cosmica dei tre punti in palio nella partita di domani, sarà produttivo o improduttivo fischiare Montolivo a prescindere? Ma qui la risposta, probabilmente, è già scontata.