IN ATTESA DI RISPOSTE
Giornata di sussulti per il mercato, quella in casa Fiorentina. Mentre la squadra di Montella gode del secondo giorno di riposo prima di riprendere la preparazione in vista della trasferta di Catania, il duo Pradè-Macia prosegue nelle trattative. E, perchè no, anche nei dialoghi con le società coinvolte. E' il caso di Rafal Wolski, trequartista del Legia Varsavia, che i viola vorrebbero già in questa finestra di mercato e che invece i polacchi vorrebbero comunque trattenere fino a fine stagione per puntare al titolo. Un braccio di ferro destinato a proseguire, quello per Wolski, con l'attenzione comunque rivolta a eventuali inserimenti di club come l'Ajax, il Wolfsburg o il Borussia Dortumund.
Ma la grande novità di giornata porta in Germania, all'Hoffenheim. I tedeschi hanno messo fuori rosa il difensore tuttofare Compper, e nel frattempo hanno anche già annunciato l'arrivo dal Getafe di un altro difensore, Abraham. Per il tedesco, che può ricoprire anche ruoli da esterno a centrocampo, i viola avrebbero già l'accordo a zero euro visto lo svincolo, ma se bastasse un indennizzo da girare all'Hoffenheim l'affare potrebbe anche chiudersi a breve con un triennale in viola per lo stesso Compper. A margine dei dialoghi con Legia e Hoffenheim anche le altre operazioni rivolte alla prossima stagione, Vecino su tutti visto che è atteso domani in città, oltre a quelle in uscita.
E se l'arrivo di Compper potrebbe preludere a una partenza di Llama a metà strada tra Parma e Palermo, o di Cassani nel mirino dell'Inter, o ancora di Camporese sempre nelle idee del Genoa, per l'esito della vicenda Viviano è necessario attendere. Il portiere deve esprimere l'ultima parola sull'interesse del Bologna, che deve anche piazzare Curci e Acquafresca (due nomi che non esaltano nè Pradè nè Macia, e sui quali ci sono rispettivamente Inter e Levante) e solo allora la Fiorentina deciderà come comportarsi. Dovesse rimanere a Firenze, Viviano, lotterà con Neto per una maglia da titolare, altrimenti i gigliati continueranno a sondare le piste che portano a Rosati e Bizzarri. Si tratta, perciò, di restare in attesa di riposte decisive.
LEGGI ANCHE: NUOVA PISTA DI MERCATO, Fiorentina su Compper