IL TEMPO VOLA

21.07.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL TEMPO VOLA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima non sembravano passare, adesso i giorni della Fiorentina si fanno frenetici. Sarà che da Moena a New York gli scenari cambiano completamente, o forse perchè il mercato comincia a regalare novità, ma finalmente qualcosa si muove in casa viola. E poco male se la tanto conclamata chiarezza continua a latitare visto che, almeno la partenza di Savic, è apparsa come minimo accelerata.

L'operazione di Suarez, d'altronde, resta sulla carta molto buona, e per la sostituzione del montenegrino sono arrivate risorse fresche. La stessa ricerca di un difensore, per ora sembrerebbe restare in secondo piano, ma è indubbio che tempi e modi per rinforzare la difesa ci siano ancora tutti. Anche perchè la Fiorentina, adesso, è pronta al secondo colpo, e attende buone notizie dal Belgio per Milinkovic-Savic.

Il centrocampista è in cima alle preferenze di Lazio e Fiorentina, ma i viola dopo la cessione di Savic possono superare i biancocelesti, e come confermato dallo stesso Milinkovic la decisione definitiva dovrebbe arrivare già oggi. A Margine del secondo centrocampista in arrivo, poi, c'è sempre la cessione di Gomez a movimentare l'attualità viola. Il Besiktas attende fiducioso, ci sono da limare i dettagli del caso, ma in settimana qualcosa dovrebbe finalmente sbloccarsi.

Diventa perciò meno difficile rapportarsi al momento di società e squadra che da domani esordirà nell'International Champions Cup. Si comincia dal Psg di Ibra, all'orizzonte il Benfica di Rui. Dalle montagne del Trentino ai grattacieli di New York, il tempo vola.