IL SECONDO

25.07.2015 14:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL SECONDO
FirenzeViola.it

C'è il lieto fine al termine di una settimana estenuante. Milinkovic Savic rompe gli indugi, sceglie Firenze, e atterra in città in una (stranamente fresca) mattinata di fine luglio. Persino piovosa, quasi a stemperare il caldo asfissiante degli ultimi giorni. E in effetti la stessa metafora sembra calzare a pennello. Perchè proprio su un mercato arido, adesso, cominciano a piovere rinforzi.

Dopo Mario Suarez un altro elemento da piazzare nel centrocampo rivoluzionato di Paulo Sousa. Il giovane serbo alla fine ha preferito la Fiorentina alla Lazio, i Della Valle a Lotito, Firenze a Roma. Andando così a formare un'accoppiata di mediani sulla quale il portoghese costruirà la sua prima stagione in Serie A. Suarez e Milinkovic a fare da schermo a una linea difensiva che adesso attende il sostituto di Savic.

Da Astori a Rolando la Fiorentina valuta, e attende, con la forza di un paio di colpi piazzati e di un reparto, quello centrale, sistemato. Atterrato in mattinata l'ex Genk è già nella sede della Fiorentina per le firme definitive e si prepara ad aggregarsi alla squadra che tra qualche ora rientrerà dagli Stati Uniti.