IL RAGAZZO CON LA VALIGIA

19.08.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL RAGAZZO CON LA VALIGIA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Con oggi mancano 13 giorni alla fine del calciomercato e la Fiorentina è lontana dall'aver completato la rosa per il prossimo campionato. Non solo in entrata, anche in uscita i movimenti continuano a essere al centro dei pensieri di Corvino, soprattutto quello relativo all'uscita di Khouma Babacar. Il senegalese vive giorni complicati, ai margini dai progetti tecnici di Sousa e consapevole di avere una valigia già pronta per lasciare Firenze dopo tanti anni di militanza in viola. 

Il suo procuratore sono giorni che lavora tra Inghilterra e Italia per trovare una soluzione che renda tutti felici, un lavoro molto intenso fatto di telefonate ma anche di frequenti viaggi in Gran Bretagna. In Premier l'attaccante potrebbe essere la soluzione dell'ultima settimana per diverse squadre come Crystal Palace, Middlesborough, Swansea e Watford. 10 milioni cash e via libera alla cessione. Diverso il discorso per l'Italia: l'Udinese si informa ormai da mesi, ma non ha ancora trovato la formula giusta per convincere i viola a lasciarlo partire. Discorso simile per il Sassuolo, con Squinzi che però potrebbe alzare l'asticella e offrire un prestito oneroso con obbligo di riscatto per regalare il giocatore a Di Francesco per il probabile passaggio del turno in Europa League. 

Le opzioni in realtà non mancano, semplicemente torneranno in primo piano solo a pochi giorni dalla fine delle trattative. Se Baba alla fine dovesse lasciare i viola come tutto fa presupporre, Corvino potrebbe anche tentare il colpo in attacco last minute. Il dg è sempre stato grande scopritore di bomber e, con qualche milioncino a disposizione, potrebbe provare a stupire tutti con una sorpresa finale, oltre ovviamente al tanto atteso difensore.