IL MIGLIORE CON LA LAZIO E QUELLE SIRENE DI MERCATO...

20.04.2018 20:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IL MIGLIORE CON LA LAZIO E QUELLE SIRENE DI MERCATO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Ha grandi margini di miglioramento, ha solo 25 ed era alla prima in Italia, campionato dove si chiedono situazioni diverse da Francia e Inghilterra. Con l'assenza di Badelj lo utilizzo di più in costruzione, altrimenti preferisco sfruttarne inserimento e tiri da lontano. Deve capire meglio i tempi di gioco ma per tenacia mi piace: sradica palloni a qualsiasi avversari. È un giocatore forte che si allena bene tutti i giorni". Così Stefano Pioli in conferenza stampa su Jordan Veretout, reduce dalla bellissima (e purtroppo inutile ai fini del risultato) tripletta contro la Lazio. 

Il centrocampista francese, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, ha fatto vedere ancora una volta tutte le sue qualità sia in fase di recupero, sia in quella di costruzione, oltre a doti balistiche di primo livello. Non era difficile immaginare che l'ex Saint Etienne sarebbe stato in testa nel nostro consueto sondaggio: per quasi il 90% dei tifosi Veretout è stato il migliore (e ci mancherebbe) contro la Lazio, lasciando solo le briciole ai vari Dabo e Chiesa, rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio.

Una prova sontuosa del mediano viola, uno degli acquisti più azzeccati da parte di Corvino. Non a caso le sirene di mercato si sono fatte sentire, soprattutto dalla Francia, con Lione e Marsiglia pronte a sfidarsi in estate per Veretout, che al momento resta concentrato solo sulla Fiorentina: "Vedremo, ad ora non ci sto proprio pensando. Alla Fiorentina mi sto divertendo, abbiamo un obiettivo da raggiungere e cinque partite per farlo da qui a fine stagione. Quindi vedremo cosa succederà".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA ALL'AGENTE DI VERETOUT