IL MERCATO PASSA DALLA DIFESA

19.12.2015 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO PASSA DALLA DIFESA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina sembra avere le idee chiare per quanto riguarda il prossimo mercato di gennaio. Qualche investimento mirato per rafforzare la rosa di Sousa, per dare a Sousa qualche alternativa in più, soprattutto in difesa. La coperta è decisamente corta nel reparto arretrato, per questo Pradé lavora per portare almeno un difensore alla corte di Sousa: il nome in pole position è senza ombra di dubbio Lisandro Lopez del Benfica. L'accordo con il club lusitano è stato raggiunto da tempo sulla base di circa 7 milioni di euro, ma il Benfica deve prima trovare il sostituto dell'infortunato Luisao. 

Quello di Lisandro Lopez non è l'unico nome che è stato accostato ai viola di recente. Piace l'empolese Tonelli, ma il club azzurro non vorrebbe cedere nessuno durante il mercato di gennaio. Più facile in estate, quando i viola proveranno a strappare anche Saponara ai cugini dell'Empoli. Dall'Inghilterra rimbalza il nome di Federico Fazio del Tottenham, poco utilizzato da Pochettino in questa stagione. L'ex Siviglia era già stato cercato in passato dalla Fiorentina, l'argentino dal passaporto comunitario potrebbe arrivare in prestito. 

Sicuramente affascinante la pista che porta a Nicolas N'Koulou, roccioso difensore dell'Olympique Marsiglia. Si tratta sicuramente di un ottimo giocatore, il problema vero è l'ampia concorrenza che la Fiorentina dovrà affrontare, visto che il centrale classe '90 ha il contratto in scadenza e per questo ha attirato l'attenzione delle grandi d'Europa.