IL MERCATO E' ALLE PORTE

10.11.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO E' ALLE PORTE
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Tempo di sosta. Tempo di brevissime vacanze per gli uomini viola non impegnati con le rispettive Nazionali. Pausa che però non potranno godersi i dirigenti gigliati che si occupano di mercato, visto che proprio in questi giorni dovranno mettere a punto tutte le strategie in vista di gennaio. Rinnovi e non solo, visto che soprattutto Pradé e lo stesso Sousa dovranno incontrare i vari osservatori tornati dalle missioni all'estero per capire quali occasioni cogliere per migliorare la rosa. 

La missione più interessante è stata sicuramente quella di Valentino Angeloni in Brasile, dove il dirigente ha visionato da vicino alcuni talenti sudamericani che potrebbero tornare utili non solo in inverno ma anche in vista della prossima estate. Altri agenti vicini ai viola sono tornati dal Belgio, dove si cercano i futuri Witsel e De Bruyne, mentre altri sono rientrati dai Balcani e dalla Grecia, mercati variegati e pieni di giovanissimi calciatori pronti a esplodere nel nostro calcio come in passato hanno già fatto Jovetic e Ljajic ad esempio. 

Infine la questione rinnovi. Per primo verrà preso in considerazione il rinnovo di Marcos Alonso. La trattativa va avanti da mesi, ma era fissato proprio per questo novembre l'incontro clou per chiudere l'accordo. Anche Tomovic non dovrebbe trovare difficoltà a rinnovare il proprio contratto, complici i nuovi contatti delle ultime ore tra il suo agente Lucci e la Fiorentina per Vincenzo Montella e la Sampdoria. Incontro fissato anche con gli entourage di Mati Fernandez e Facundo Roncaglia, due accordi un po' più lontani ma che hanno ancora la possibilità di essere chiusi prima dell'inizio del 2016.