IL GIORNO DI EUSEBIO
L'ago della bilancia ha preso una direzione sempre più chiara. La giornata di ieri porta con sè più di un'indicazione che sembra decisiva sul futuro tecnico della Fiorentina, e la strada che porta a Eusebio Di Francesco si fa sempre più in discesa. Il club viola, nella serata di ieri, sostanzialmente ha smentito in modo ufficioso il contatto di ieri con Corvino, raccontato su queste pagine, ma trattasi di una via pressochè obbligata.
L'attuale tecnico del Sassuolo è ancora sotto contratto, e come capitato con la smentita della Sampdoria su Giampaolo di qualche tempo fa, anche la Fiorentina non aveva grosse alternative. Detto questo, non bastasse la coincidenza di un passaggio di Di Francesco nelle vicinanze della casa di Corvino, o il suo affrettare il passo ben poco felice della sorpresa, andrebbe aggiunto anche l'ulteriore dettaglio del collaboratore delle giovanili casualmente di passagio da quelle parti(?).
Insomma, dopo le parole di apertura riferite alla Fiorentina a margine della premiazione per la Panchina d'Oro, arriva anche una visita che Firenzeviola.it documenta con tanto di video, e che di fatto indirizza sempre di più la guida tecnica dei viola, per il prossimo anno, verso Eusebio Di Francesco. Tanti piccoli indizi che messi insieme indicano una scelta sempre più vicina, esattamente come vicinissimi si devono essere ritrovati ieri, in zona Via Gioberti, Eusebio Di Francesco e Pantaleo Corvino. Smentite dovute a parte, praticamente uno di fronte all'altro.