IL FUTURO È ADESSO
Mancano tre partite alla fine del campionato. Tre partite che diranno se la Fiorentina parteciperà all'Europa League il prossimo anno, ma in questo momento le attenzioni della società sono rivolte soprattutto sul futuro che, di fatto, è già iniziato. La notizia dell'esonero di Stefano Pioli all'Inter ha spianato la strada alla dirigenza gigliata, che adesso potrà iniziare a progettare seriamente la stagione che verrà.
A meno di improbabili colpi di scena, infatti, sarà proprio l'ex difensore viola a prendere il posto di Paulo Sousa e la sensazione è che il club debba dargli alcune garanzie dal punto di vista della rosa che riuscirà a mettergli a disposizione. Garanzie che vorrà anche Federico Bernardeschi, prima di mettere nero su bianco la firma che potrebbe legarlo alla Fiorentina fino al 2021.
Le prossime settimane saranno decisive, sia in un senso che nell'altro, ma in tutto questo la squadra non potrà permettersi il lusso di distrarsi, visto che c'è ancora un obiettivo da raggiungere, quello relativo al sesto posto.