I CASI DELL'ATTACCO

16.11.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
I CASI DELL'ATTACCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In difesa il centrale con il quale andrà discusso il prossimo rinnovo contrattuale, a centrocampo il regista il cui procuratore non perde occasione per punzecchiare la Fiorentina, e in attacco? La situazione, presente e futura, del reparto offensivo appare decisamente più complicata rispetto agli altri reparti, ed è anche inevitabile che sia così visto che i casi in questione sono di più. 

In attacco non esistono, infatti, solo i dubbi sulle condizioni di Kalinic e il suo eventuale impiego a Empoli. Ancora ieri il croato non era in gruppo e nella giornata di oggi ulteriori accertamenti regaleranno chiarezza sulle sue condizioni, motivo per cui lo stesso Babacar si augura di trovare spazio. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il senegalese ultimamente sembra aver di nuovo perso punti nella gerarchia del tecnico. 

Babacar, come Zarate, non gioca con continuità da un bel po', e non può bastare la sola importanza di Kalinic a spiegare le scelte di Sousa. Non è un caso, d'altronde, che già oggi si parli del futuro dei due attaccanti, tanto più alla luce del nuovo interesse viola per Jovetic. Kalinic, Babacar e Zarate, tre situazioni da monitorare con attenzione in vista di Empoli, ma anche del mercato di gennaio. Perchè, nella sostanza, è quello offensivo il reparto nel quale si concentrano i casi più delicati da gestire.