GUERINI, Ci sono ragazzi che meritano la conferma

Dal nostro inviato Andrea Giannattasio
17.05.2012 18:30 di  Redazione FV   vedi letture
Andrea Giannattasio
Andrea Giannattasio
© foto di Firenze Viola

Quest'oggi, in occasione della presentazione della nuova Mazda CX-5, presenti alla concessionaria Autosas in viale Guidoni Vincenzo Guerini e Valon Behrami. Queste le parole di Guerini:

Su Behrami: "Non si può paragonare il calcio dei miei tempi con quello che sta giocando Valon. La sua professionalità e la sua volontà sono encomiabili. Io non lo conoscevo, e a volte non è facile gestirlo, ma averne di elementi con la sua passione. Mi ha veramente impressionato.

Sui quattro che rimarranno: "Credo ci siano nella rosa almeno tre o quattro giocatori che meritino la conferma. Nomi non ne faccio ma se la società mi chiederà un parere sarò ben felice di darlo. Dopo averli osservati nel corso della stagione sono convinto che alcuni di loro meritino un'altra possibilità."

Ancora su Behrami: "Sappiamo che lui non è tra quelli coinvolti in questa annata disastrosa, ma è da apprezzare il fatto che difenda il gruppo".

Su Jovetic: "E' chiaro che la Fiorentina punta su Jovetic, io ho solo detto che non è giusto caricarlo di troppe responsabilità. La società gli ha recentemente allungato il contratto, cosa deve fare di più?"

Su allenatore e ds: "Penso che se la società li avesse scelti li avrebbe già comunicati ma penso ci sia ancora tutto il tempo per fare scelte importanti e consapevoli. Sono due pedine che non si possono certamente sbagliare. Oriali? Sarebbe un personaggio importante, che ha fatto bene da giocatore e da dirigente. Una volta fatte queste scelte vedremo cosa la società vorrà fare con me".