GOBBI, Rizzoli la migliore scelta per sabato sera
Così Massimo Gobbi oggi in sala stampa: "La vittoria di due anni fa sulla Juventus non l'ha dimenticata nessuno. Ovviamente quella giornata, quel gol, e quella vittoria restano indimenticabili. La speranza è quella di riuscirci di nuovo. Non credo che troveremo di fronte una squadra in difficoltà, anzi faranno di tutto per metterci alle corde. La sosta li avrà aiutati, e non me li aspetto di certo feriti. Per noi sarà di certo un banco di prova importante, un test come lo è stato il Liverpool.
Io titolare sabato? Adesso stanno rientrando tutti i ragazzi che erano in Nazionale. Adesso proveremo quella che è la formazione per domenica, ma ovviamente ora non so se e dove giocherò. Il ruolo da esterno offensivo comunque mi piace e l'ho sempre fatto. Ovviamente giocando con continuità e in una posizione diversa, recentemente gioco più da terzino, trovi automatismi diversi. E' comunque un ruolo che ho ricoperto e che potrei ricoprire.
Questo il mio momento migliore? A Firenze non so se c'è stato un periodo migliore. Anche quando segnai alla Juventus giocavo con continuità in sei mesi in cui sfiorammo anche la finale Uefa. Ora mi sento bene fisicamente e posso esprimermi al meglio. Ovviamente trovare continuità aumenta la fiducia. E' di sicuro un buon momento.
Rizzoli? E' una gara importante, molto sentita. Credo sia la scelta migliore per una partita del genere. Poin tutti possono sbagliare, e gli errori ci stanno. E' comunque un buonissimo arbitro. Sicuramente la Juventus quest'estate ha fatto innesti importanti, ma credo che anche noi siamo migliorati rispetto a due anni fa. Una bella partita, difficile, ma ce la possiamo giocare con la Juve e con tutte le altre. Poi ci sono gli episodi e il calcio non è una scienza. Però penso che ce la possiamo sicuramente giocare.
Il futuro? Cerco di dare sempre il massimo da professionista quale sono e non penso di certo al contratto. Ovviamente quando arriveremo verso la scadenza se non ne avrò parlato con la società dovrò valutare la situazione, ma credo che ne parlerò di certo con la Fiorentina. Detto questo quando vado in campo non ci penso di certo.
Gilardino? Complimenti gliel'abbiamo fatti tutti appena è arrivato. Speriamo gli diano entusiasmo perchè c'è una partita importantissima vicina. Si merita questa soddisfazione. Sabato la partita può essere risolta in ogni zona del campo. Perchè ci sono giocatori importanti in entrambe le squadre. Ovviamente in mezzo al campo la zona è cruciale. Zanetti per noi è stato un grande acquisto. Tatticamente e umanamente. Sia lui che Marchionni. Felipe Melo? E' un giocatore diverso da Zanetti. Cristiano è più regista, e credo si possa ripetere a questi livelli anche contro la Juventus".