GENOVA, Tifoso rossoblu travolto da pullman viola
Un tifoso del Genoa è stato travolto, nel tardo pomeriggio, dal pullman della Fiorentina che stava lasciando lo stadio Luigi Ferraris dopo il pareggio (3-3) tra Genoa e viola. Il dopo partita è stato ad alta tensione. Il pareggio della Fiorentina all'ultimo minuto ha scatenato la reazione dei tifosi di casa, alcuni dei quali hanno assediato arbitro e sostenitori avversari. Pochi istanti prima, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, era uscito dallo stadio per convincere i tifosi ad andarsene. L'uomo, Gabriele Amato, 37 anni, è stato agganciato dal bus ed è finito sotto le ruote. E' ancora in corso un tentativo di rianimazione al pronto soccorso di San Martino.
QUESTA LA RICOSTRUZIONE SUL SITO DEL QUOTIDIANO GENOVESE "IL SECOLO XIX"
Soccorso dal 118 e dai Volontari del Soccorso, le sue condizioni sono gravi. Il giovane sarebbe stato urtato dal pullman della Fiorentina mentre lasciava lo stadio scortato da un mezzo della polizia fatto oggetto di lancio di oggetti contundenti. Poco prima il presidente Preziosi con un lavoro paziente di mediazione e con alcuni dirigenti del coordinamento dei club aveva convinto i tifosi a lasciare l’antistadio. Un gruppetto è invece rimasto
E’ stato schiacciato dal pullman della Fiorentina mentre il bus lasciava lo stadio scortato dalla Polizia e sotto la contestazione di un gruppo di tifosi del Genoa. Una larga parte dei quali avevano invece, poco prima, aderito all’invito del presidente Preziosi a lasciare lo stadio e la contestazione.
Il tifoso, giovane, sarebbe stato urtato e trascinato dal pullman, nelle fasi concitate seguite all’uscita del pullman ci sono stati degli scontri, brevi, tra un gruppetto di tifosi e gli agenti dietro al cellulare che scortava il bus, cellulare fatto oggetto del lancio di oggetti contundenti.
Poco dopo l’allarme per il ragazzo trascinato dal pullman viola il cui autista nella confusione non si sarebbe accorto di nulla.
Sul posto sono intervenuti il 118 e le ambulanze, il giovane tifoso è stato poi stabilizzato e portato in ospedale con una ambulanza dei volontari del soccorso di Genova