FRECCIA SENZA SORPASSO
E' mancato il gol oltre a un primo tempo che poteva e doveva esser giocato diversamente. Lo zero a zero con il Genoa ha la doppia faccia di una moneta: da un lato il sesto risultato utile consecutivo, dall'altro l'occasione di un sorpasso multiplo gioco forza rimandata a data destinarsi.
Eh già, perchè un'eventuale vittoria avrebbe lanciato i viola paradossalmente a ridosso persino della Sampdoria, al sesto posto. Guadagnando posizioni e punti sul Milan sconfitto a Verona, sul Chievo finito k.o. a Crotone e anche sui blucerchiati stoppati in casa dal Sassuolo al pari del Bologna caduto dinanzi alla Juve.
Insomma, guardando nelle vicinanze della Fiorentina, in classifica, solo l'Udinese ha guadagnato punti, tutte le altre hanno rallentato in attesa di capire come finirà tra Lazio e Atalanta. Pioli, nel dopo gara, smorza le delusioni a fronte di obiettivi europei non ben delineati e fa bene, ma certamente la delusione a caldo per lo 0-0 del Franchi è la stessa di un pilota che aveva già messo la freccia senza aver poi effettuato nessun sorpasso