FORM. UFF, Dal 1° in campo Kroldrup e D'Ago
Fiorentina-Udinese tra pochissimi minuti. Sinisa Mihajlovic tenterà di raccogliere la seconda vittoria consecutiva dopo la trasferta di Cagliari senza Adrian Mutu. Il rumeno si è fermato a causa di un sovraccarico femoro-rotuleo e non è stato nemmeno convocato per la sfida ai friulani. Novità in difesa per il tecnico serbo che sceglie Per Kroldrup al posto di Cesare Natali. La Fiorentina scende in campo con Boruc tra i pali, da destra a sinistra in difesa De Silvestri, Kroldrup, Gamberini e Pasqual. A centrocampo fiducia a D'Agostino dal primo minuto a fungere da regista centrale con accanto Montolivo a sinistra e Behrami a destra. In attacco, causa lo stop di Mutu, Vargas a sinistra e Cerci a destra con Gilardino punta centrale.
Anche Guidolin deve fare i conti con le tante defezioni sia per infortunio che per squalifica e si affida a Di Natale in attacco. In panchina a sorpresa German Denis. Recupera però Benatia in difesa.
Queste le formazioni ufficiali delle squadre appena diramate dalle società:
Fiorentina: Boruc, De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual, Montolivo, D'Agostino, Behrami, Cerci, Gilardino, Vargas. A disp. Frey, Natali, Babacar, Comotto, Ljajic, Gulan, Marchionni. All. Mihajlovic.
Udinese: Handanovic, Zapata, Benatia, Coda, Isla, Boadu, Pinzi, Asamoah, Pasquale, Cuadrado, Di Natale. A disp. Bellardi, Corradi, Beleck, Denis, Vydra, Ekstrand, Angella. Allen. Guidolin.